La Sera in concorso al Pasinetti di Venezia

Ho già parlato qui del La sera, un cortometraggio del regista Alessandro Ronchi interpretato da Dario Murri al quale ho partecipato come scenggiatore, ma c’è una novità.

La sera è stato selezionazio al Video Concorso Pasinetti di Venezia, una rassgna molto importante che seleziona pellicole che sappiano coniugare arte e impegno, passione e bellezza, solidarietà e originalità, storia e memoria.

Lasciami dire che avere un film che ho contribuito a scrivere in proiezione a Venezia, con tutta l’importanza che questa città ricopre per il Cinema italiano, è un’emozione enorme. La soddisfazione è ancora più grande.

Il Cittadino, quotidiano di Lodi – che ringrazio moltissimo per l’attenzione che dà con costanza e cura all’attività artistica dei lodigiani (me compreso) – ha dedicato a La Sera al Pasinetti un bell’articolo di apertura di Cultura dell’edizione di oggi (30 maggio) in edicola. Per chi non è nell’area di diffusione del giornale, e desidera comunque leggere l’approfondimento (cosa che consiglio), si può acquistare una copia digitale qui. La firma dell’articolo è del bravissimo Fabio Ravera.

ac

Andrea Cattaneo

Autore (anche) di Fantascienza, designer, blogger, appassionato di Giappone e molto altro.

Leave a Reply