LightDark
RACCONTO

FIno a prova contraria

Colpevole? Non lo siamo un po’ tutti? Di sicuro anche l’agente Diana Necker. Lo dicono tutti anche se nessuno sa di preciso di cosa sia accusata. Benvenuto nell’incubo giudiziario: qui tutto è chiaro e tutto è confuso. Lasciati guidare dalle testimonianze inattendibili di vicini e conoscenti. Apri tutti i cassetti chiusi della vita di Diana, fruga tra le sue cose, cerca risposte sul perché viva su una colonia spaziale e perché ha scelto di diventare una poliziotta. Tutto è sotto processo, l’innocenza è tutta da dimostrare. Non solo la sua, anche la tua. Non dimenticarlo.

Anno di pubblicazione:  2024 (all’interno della rivista Lost Tales Androneda)
Genere: Fantascienza
Formato: ebook e cartaceo
Editore: Lettere Elettriche Edizioni

“Lost Tales Andromeda” è la rivista italiana di racconti, saggi, illustrazioni per amanti della fantascienza italiana e straniera diretta da Alessaandro Iascy. Pubblicata sia in digitale che in cartaceo, è edita da Letterelettriche Edizioni. Il mio contributo per il numero 6 è il racconto “Fino a prova contraria”.

Se leggi uno dei miei lavori lasciami un parere, un riscontro, una recensione, qualche stella, dei biscotti e un caffè pagato in qualche bar. Te ne sarò grato.

© 2025. Andrea Cattaneo