Colpevole? Non lo siamo un po’ tutti? Di sicuro anche l’agente Diana Necker. Lo dicono tutti anche se nessuno sa di preciso di cosa sia accusata. Benvenuto nell’incubo giudiziario: qui tutto è chiaro e tutto è confuso. Lasciati guidare dalle testimonianze inattendibili di vicini e conoscenti. Apri tutti i cassetti chiusi della vita di Diana, fruga tra le sue cose, cerca risposte sul perché viva su una colonia spaziale e perché ha scelto di diventare una poliziotta. Tutto è sotto processo, l’innocenza è tutta da dimostrare. Non solo la sua, anche la tua. Non dimenticarlo.
Anno di pubblicazione: 2024 (all’interno della rivista Lost Tales Androneda)
Genere: Fantascienza
Formato: ebook e cartaceo
Editore: Lettere Elettriche Edizioni
“Lost Tales Andromeda” è la rivista italiana di racconti, saggi, illustrazioni per amanti della fantascienza italiana e straniera diretta da Alessaandro Iascy. Pubblicata sia in digitale che in cartaceo, è edita da Letterelettriche Edizioni. Il mio contributo per il numero 6 è il racconto “Fino a prova contraria”.
Se leggi uno dei miei lavori lasciami un parere, un riscontro, una recensione, qualche stella, dei biscotti e un caffè pagato in qualche bar. Te ne sarò grato.
© 2025. Andrea Cattaneo