La Sera in concorso al Festival del Cinema di Brescia

Conosco il regista Alessandro Ronchi da anni, è un carissimo amico ed è sempre un piacere collaborare con lui. Fare cinema con Alessandro è sempre un’esperienza divertentissima e stimolante, i mezzi sono sempre pochissimi e bisogna aguzzare l’ingegno per portare a casa un buon film.

Di recente mi ha coinvolto in un cortometraggio, La sera, che ho scritto e sceneggiato per e con lui. Non è stato semplice scrivere questa storia perché non è una storia piacevole, non scalda il cuore, ma credo sia una storia vera che vale la pena di vedere.

Dario Murri ha dato il volto al protagonista del corto. Dario ha già interpretato in passato un personaggio scritto da me, è sempre stato bravissimo ma questa volta è stato incredibile.

Ma la notizia bomba è che  La sera è stato selezionato per partecipare alla XX edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale della città di Brescia.

Fabio Ravera ne ha scritto sul quotidiano Il Cittadino di Lodi. Leggi l’articolo completo, grazie a Fabio Ravera e alla redazione del Il Cittadino.

ac

Andrea Cattaneo

Autore (anche) di Fantascienza, designer, blogger, appassionato di Giappone e molto altro.

Leave a Reply